mercoledì 20 aprile 2016

Proiezioni per il ponte del 25 Aprile

ULTIMISSIME dal modello americano...



Niente da fare. Anche l'ultimo run del modello americano opta per un sabato poco felice dal punto di vista meteorologico in Italia.
Quasi tutta la nostra Penisola sotto la pioggia, ad eccezione della Sicilia e le estreme regioni meridionali.
Sulle Alpi interverranno nevicate e le temperature tenderanno ovviamente a scendere specie sotto le precipitazioni più intense.






Anche la domenica godrà di un clima non troppo felice sulla nostra Penisola.
Come si nota dalla mappa, la pioggia potrebbe ancora essere protagonista su diverse regioni italiane.
Si salveranno solo le due Isole Maggiori e l'estremo nord-ovest (quantomeno in mattinata e nel primo pomeriggio). Le temperature tenderanno a scendere soprattutto al centro-nord sotto colpi di vento dai quadranti settentrionali.









Lunedi 25 aprile, la situazione dovrebbe  migliorare ulteriormente al sud, sulle Isole e nel pomeriggio anche lungo il versante Tirrenico.


Altrove il tempo seguiterà ad essere instabile, specie nelle zone interne dell'Italia centrale e al nord, dove potrebbe nevicare a quote non elevate.
Temperature in ulteriore calo al centro-nord (arriverà anche un po' di freddo al nord) e ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali.





Diamo infine uno sguardo alla linea di tendenza per il Primo Maggio. Si nota una situazione ancora instabile al nord e su parte del centro, migliore invece al sud e sulle Isole, ma ne riparleremo.

Nessun commento:

Posta un commento