venerdì 25 luglio 2014

Estate dove sei ?

Un saluto a tutti


Eccomi qua per il fine settimana e oltre.

Ebbene, quest'anno sembra proprio che l'estate fatichi enormemente a salire sul trono e moltom probabilmemnte non lo farà nemmeno più avanti.

Le late pressioni che negli anni scorsi la facevano da padrone, quest'anno a fatica e senza tanto entusiasmo ci vengono a far visita per qualche giorno prima di pasare la mano alle perturbazioni.

Questo trend probabilmente costituirà anche il leitmotive del mese di Agosto. Vedrfemo.

Quello che si può dire al momento è che l'estate prenderà un'altra sonora batosta nei giorni tra Lunedi sera e mercoledi con una raffica di temporali che abbasseranno le temperature drasticamente.

Guardate infatti la cartina sotto :


Quello che fa strano è la formazione di un m inimo di bassa pressione sul golfo ligure, caratteristica questa del periodo invernale.

Che dire : di sicuro è una grossa legnata  dalla quale non sarà facile riprendersi.

In breve per i prossimi giorni :

Sabato 26 luglio: tempo instabile al centro-nord e zone interne del sud, con temporali sparsi e calo delle temperature. Altrove abbastanza soleggiato e più caldo.

Domenica 27 luglio: ancora qualche temporale al nord-est, dorsale appenninica, con sconfinamenti locali lungo il versante adriatico. Migliora in serata. Altrove bel tempo e temperature in aumento.

Lunedì 28 luglio: iniziali condizioni di bel tempo ovunque, ma peggiora in serata sul nord-ovest con temporali anche forti. Abbastanza caldo al centro-sud.


Martedì 29 e mercoledì 30 luglio: forte ondata di temporali prima ai nord, poi anche al centro e su parte del sud, con calo delle temperature. 


Per ora è tutto

Alla prossima






Nessun commento:

Posta un commento