giovedì 26 giugno 2014

Fine settimana : ahi,ahi,ahi........

Un saluto a tutti

Con trariamente a quanto avviene al Sud in cui c'è Estate con la E maiuscola e che nei prossimi giorni potrà toccare anche i 40°, da noi il tempo è estremamente variabile e continuerà ad esserlo anche nei prossimi giorni. D'altra parte la macchina climatica ha una notevole inerzia e perche intervengano cambiamenti essenziali sono nevessarie grandi manovre e quindi dispendio di enrgia notevole mentre la natura di solito intraprende la strada che potremmo definire da un punto di vista energetico quella più economica.

Detto questo il tempo per i prossimi giorni sarà improntato alla variabilità che vuol dire anche sole ma con rapidi annuvolamenti e conseguenti precipitazioni. Lo si vede chiaramente  nel riquadro inferiore.




Per Sabato sera-notte altra passata temporalesca che comprometterà la Domenica



Che dire? Armatevi di pazienza e prima o poi arriverà l'estate quella che magari poi ci farà dire che non se ne può più di questo caldo e afa,perchè come già detto se viene il caldo da noi è quello afoso visto la conformazione geografica della nostra zona.
Quello che vi posso dire è che al momento i modelli non vedono nessuna ondata di caldo mentre al Sud i termometri si impenneranno anche se per pochi giorni.
Inoltre le acque dei mari sono ancora freschine e quindi non proprio adatte alla stagione in essere.
Per il m omento è tutto.

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento